Che lo scopo sia quello di sentirsi meglio con il proprio corpo o quello di avere una vita più salutare, un grande numero di persone ogni anno intraprendono la strada di un piano alimentare dietetico. Il tema è serio infatti, verificato che, secondo alcuni studi, 5 adulti sono 10 sono sovrappeso o obesi. Ma spesso, fra privazioni eccessive, diete inadatte e di conseguenza motivazioni non esistenti, tali piani arenano senza alcun successo. In tutto ciò quindi entra in gioco Beyond Body, rivoluzionario metodo per il raggiungimento del benessere fisico che promette di garantire ad ogni persona intenzionata a farlo, un metodo personalizzato per ritrovare la salute e perdere peso.
Che Cos’è Beyond Body
Indice dell'Articolo
Beyond Body è un libro, una vera e proprio guida definitiva nel suo intento, che si pone di proporre la soluzione perfetta ad una fonte di preoccupazione che affligge centinaia di migliaia di persone: l’aumento di peso e la perdita difficoltosa dei grassi in eccesso.
I piaceri della tavola sono tanti, dobbiamo ammetterlo, e non è sempre facile riuscire a rimanerne lontani ed indifferenti. Purtroppo un eccesso, oltre ad essere dannoso per il nostro organismo e la nostra vita, porta anche ad un fastidioso inconveniente, l’aumento del peso corporeo. Oltre ad essere senz’altro pericoloso per la propria salute fisica, con tutte le implicazioni che ne possono conseguire, vedere le proprie forme lievitare rischiano di provocare una caduta anche a livello mentale, con basse autostime e insicurezze al seguito.
Come affrontiamo quindi tutto questo? Certamente con diete di ogni tipologia, spesso realizzate senza davvero conoscere il proprio corpo (uno specialista dell’alimentazione infatti è di sovente costoso, e quindi a larghi tratti evitato dalla maggioranza delle persone) e senza avere un’idea di ciò che il nostro corpo debba integrare per poter essere al meglio, portando poi tutto ad un eccesso al contrario, con piani alimentari inutilmente ridotti all’osso, dove oltre ad eliminare le quantità si elimina anche lo stesso gusto e piacere del cibo, fondamentale anche all’interno di piani alimentari del genere.
Beyond Body quindi promette di essere la soluzione definitiva a tutti questi ostacoli ed impedimenti, presentandoci la sua particolarità più grande ed interessante, cioè la costruzione e vendita di una guida personalizzata ed esclusivamente realizzata sulla base dei nostri dati, elementi che vengono raccolti attraverso un piccolo e veloce questionario (che spiegheremo nel dettaglio nella prossima sezione) che determinerà grazie alle nostre risposte il piano alimentare perfetto per noi, basato sulle nostre preferenze in termini di alimenti.
Ma non solo, perchè Beyond Body si occuperà di fornirci spiegazioni, consigli e indicazioni sull’attività fisica, sulla routine che dovremmo assumere, oltre che sulle strategie più adatte per un miglioramento della propria vità a tutto tondo, al fine di limitare le occasioni di stress e di pressione sociale, concentrandosi totalmente su se stessi.
Come Realizzare il Proprio Libri Beyond Body
Come abbiamo accennato poche righe sopra, la realizzazione del proprio piano personalizzato è legata alla compilazione di un questionario, inserendo i nostri dati e le nostre abitudini. Dove trovare questo quiz per la personalizzazione del libro? Unicamente sul sito ufficiale Beyond Body.
Una volta scelto il vostro sesso, il sito procederà a chiedervi un totale di 25 domande, divise secondo quelle che saranno le sezioni del libro che andremo a creare insieme al team di ricercatori ed esperti che si celano dietro a questa innovativa guida. Dopo un’iniziale fase dedicata a domande riguardanti gli aspetti più delicati sui quali vogliamo lavorare e su alcune nostre abitudini (come livello di stress e quantità del sonno).
Una seconda fase di domande prenderà in esame tutto l’aspetto dei gusti alimentari di ognuno di noi. Ci verrà infatti chiesto se apprezziamo carne e/o pesce, che tipo di verdure mangiamo e quali invece proprio non sopportiamo, quanto tempo dedichiamo alla cucina e quali sono le nostre abitudini alimentari. Questa fase, che ci aiuterà a delineare una alimentazione basata su ingredienti che saranno di nostro gradimento (nel mio caso specifico sono state ben più di 500 le combinazioni possibili pensate all’interno della mia dieta fra gli ingredienti che io preferisco maggiormente).
Successivamente entreremo all’interno della terza e ultima fase del questionario, che invece si dedicherà con attenzione al lato fisico della guida, tutto ciò che riguarderà l’attività motoria, che sarà protagonista attiva assieme ad una alimentazione più equilibrata. Ci verranno quindi chieste domande varie, fra le quali la frequenza di attività, il nostro livello di esperienza, eventuali malattie e problematiche che potrebbero fare da ostacolo ad una corretta attività fisica.
Terminato il questionario, saremo ad un passo dalla conclusione, dovendo solamente inserire il nostro nome e cognome (che verranno stampati in copertina, dandoci un ancora maggiore senso di personalizzazione del prodotto) ed il colore della copertina. Inoltre, aspetto decisamente importante, dovremo inserire la nostra età, l’altezza, il peso attuale e quello desiderato.
Conclusasi definitivamente questa parte dedicata alle domande ci verrà richiesta la nostra mail personale e poi verremo indirizzati alla fase del pagamento.
Benefici e Vantaggi di un Piano “Beyond Body”
I vantaggi della creazione di un piano alimentare e fisico con Beyond Body sono senz’altro interessanti ed innovativi. Come abbiamo ampiamente anticipato e spiegato nei passati paragrafi, il team di ricercatori e sviluppatori di questo progetto, venendo incontro alle necessità di ogni persona, è riuscita a creare un progetto che riesce a sviluppare, grazie ai diretti consigli dei suoi clienti, dei piani personalizzati per ognuno di noi, creati e forniti solamente a noi che facciamo richiesta. Ciò viene senz’altro in soccorso a quanti si cimentano in diete spesso non create per loro e di conseguenza non adatte al loro fisico ed al loro metabolismo, portando più effetti negativi di quelli positivi.
Recensioni e Opinioni
Le recensioni e le opinioni di Beyond Body sono reperibili direttamente in una sezione apposita del sito ufficiale, dove trovare le recensioni vere degli utenti, e sono tutte entusiaste! In generale a ricevere le recensioni positive dei clienti che hanno acquistato il libro sono l’ottimo grado di personalizzazione del piano, che si adatta ai gusti e alle abitudini di ogni persona, l’ottimo servizio clienti che viene offerto dall’azienda ed i grandi risultati acquisiti nel tempo da coloro che ci si sono cimentati.
Sono praticamente assenti invece recensioni negative in merito, anche grazie ad un servizio che promette una garanzia “Soddisfatti o rimborsati” nel caso in cui il piano realizzato non dovesse trovare una corrispondenza positiva nel cliente.
Prezzo e Dove si Compra
L’azienda dietro a Beyond Body ha predisposto per il proprio prodotto un canale di vendita diretto ed esclusivo all’interno del loro sito ufficiale. Pertanto non sarà possibile in alcun modo acquistare questo piano all’interno di canali terzi, nemmeno Amazon. Certamento il fatto di dover realizzare e compilare un questionario avrà influito sulla scelta di limitare la vendita al sito ufficiale, che in ogni caso è ben realizzato e facile da utilizzare.
Il prezzo di vendita è di 64,99 euro per la versione cartacea, mentre sarà disponibile anche la vendita di una versione e-book, che al contrario avrà un costo di 39,99, entrambi pagabili attraverso carta di credito o PayPal, sicuro e affidabile al 100%. Accedendo al sito ufficiale è inoltre possibile accedere a sconti esclusivi.
Considerazioni Finali
Per concludere, la guida Beyond Body si profila come un piano alimentare e motorio estremamente efficace, validissima alternativa dal consulto di un specialista dell’alimentazione e enorme passo in avanti rispetto alle miriadi di diete cominciate senza avere la minima idea di dove partire.
Avere un piano personalizzato ad hoc per voi vi permetterà di adattarlo ad ogni vostra abitudine e gusto personale, permettendovi di affrontare questo percorso sì con sacrifici, ma senza privazioni esagerate e con la motivazione e la guida giusto, dandovi il primo passo verso il vostro obiettivo.