Cardio Balance: il Rimedio Naturale per la Salute Cardiovascolare

Le patologie cardiovascolari, quali ictus e infarto del miocardio, rappresentano la principale causa di morte nei paesi occidentali. Trattandosi di malattie cronico-degenerative, il loro sviluppo è causato da diversi fattori di rischio, alcuni dei quali modificabili, mentre altri non modificabili. Come per la maggioranza delle patologie multifattoriali, un’influenza significativa è data da genetica, sesso ed età avanzata, sui quali, purtroppo, non si può intervenire. Più specifici per lo sviluppo delle malattie cardiovascolari, oltre a fumo e inattività fisica, si annoverano, invece: sovrappeso e obesità, ipertensione arteriosa, sindrome metabolica e dislipidemie, come ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia. Tutti questi fattori risultano modificabili. Ciò significa che, con specifiche accortezze nel nostro stile di vita e con l’uso di integratori all’avanguardia, è possibile ridurre, fino ad annullare, la loro incidenza nello sviluppo di suddette patologie. A tal proposito, un integratore molto efficace risulta essere Cardio Balance.

Ingredienti e Composizione di Cardio Balance

Cardio Balance è un integratore naturale studiato per combattere le cause delle patologie cardiovascolari senza il rischio di controindicazioni. Gli estratti naturali di cui è composto lo rendono ricchissimo di vitamine, antiossidanti e oli essenziali, ma vediamo nello specifico quali sono gli ingredienti che lo compongono.

  • Acido folico
  • Estratto di foglie di biancospino
  • Estratto di foglie di olivo
  • Estratto di mirtillo rosso
  • Estratto di ribes nero
  • Estratto di semi di uva
  • Estratto secco di ibisco

Conosciuto anche come vitamina B9, l’acido folico è un potente antiossidante implicato nella riduzione dell’omocisteina. Quest’ultima, accumulandosi, rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare potente quanto il colesterolo. Numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia dell’acido folico nella riduzione del rischio soprattutto di ictus.

Le foglie di biancospino presentano diverse sostanze dotate della peculiare attività antispasmodica. Eliminano, quindi, lo spasmo vascolare, regolando la pressione arteriosa. Promuovono, tra l’altro, la vasodilatazione, specialmente a livello coronarico, scongiurando eventuali ostruzioni che posso essere causa di infarto del miocardio.

Famosissime sono le proprietà antiossidanti dell’olivo, il cui estratto consente di contrastare l’azione dei radicali liberi sulle lipoproteine LDL, scongiurandone l’ossidazione e quindi lo sviluppo di placche aterosclerotiche. Questo consente di tenere sotto controllo anche la pressione arteriosa, spesso incrementata dalla presenza di ateromi.

Nonostante venga utilizzato principalmente per migliorare la salute dell’aparato urinario, il mirtillo rosso vanta anche potenti proprietà antiossidanti che gli consentono di ridurre il rischio di aterosclerosi, favorendo la funzionalità del cuore e regolando, tra l’altro, anche la frequenza cardiaca.

Ricchissimo di polifenoli, antociani, vitamine e acidi grassi polinsaturi, il ribes nero offre potenti proprietà antiossidanti. Favorisce, inoltre, la funzionalità della micro-circolazione, ottimizzando l’attività di tutto il sistema cardiovascolare e presenta anche una spiccata attività antinfiammatoria, utile contro la degenerazione degli ateromi.

Oltre a svolgere attività antitumorale, i principi attivi dei semi di uva garantiscono una potente azione antiossidante e, soprattutto, normalizzante del profilo lipidico, riducendo trigliceridi e colesterolo LDL, comunemente noto come “colesterolo cattivo” e responsabile della malattia aterosclerotica.

L’ibisco vanta molteplici proprietà. Oltre a un’importante azione ipocolesterolemizzante, i principi attivi dell’estratto sono in grado di regolare la pressione arteriosa, alleviando sintomi quali emicrania, intorpidimento e vertigini.

Nel complesso, quindi, Cardio Balance vanta una composizione di ingredienti molto valida per mantenere la salute dell’intero sistema cardiovascolare. La loro presenza in un unico prodotto, genera una sinergia in grado di ottimizzare gli effetti di ogni singolo componente.

CardioBalance-funziona-opinioni
Combatti le malattie cardiovascolari con Cardio Balance

Benefici e Controindicazioni

Come intuibile dalle diverse azioni svolte da ciascun ingrediente, Cardio Balance consente innanzitutto di ridurre i livelli di colesterolo e di ripulire le arterie dalle placche aterosclerotiche. Inoltre, aiuta a ridurre il vasospasmo regolando pressione e flusso sanguigno, consentendo una funzionalità ottimale delle coronarie e, quindi, una buona nutrizione del cuore, che ne risulta rafforzato e protetto da eventuali patologie. Tutte queste azioni risolvono le cause a monte dell’ipertensione arteriosa.

Indebolimento cardiaco, spasmo vascolare, scarsa elasticità delle pareti dei vasi e aterosclerosi, concorrono all’innalzamento della pressione arteriosa, conosciuta appunto come ipertensione. Questa condizione, se non trattata adeguatamente, incrementa vertiginosamente il rischio di patologie quali infarto del miocardio e ictus.

Eliminando le cause principali dell’ipertensione, Cardio Balance può riportare la pressione arteriosa a livelli normali anche dopo 4-5 settimane. Risultati che possono ovviamente variare in base alle singole caratteristiche individuali e alla gravità della situazione in cui si trova il paziente a inizio trattamento.

In ogni caso, nel giro di tre mesi, migliaia di pazienti hanno riscontrato un notevole abbassamento dei livelli di colesterolo (rientrato entro i valori limite) e della pressione arteriosa, con scomparsa dei sintomi associati (stanchezza, mal di testa, intorpidimento), guadagnandone anche in energia e vitalità.

Il trattamento standard con Cardio Balance prevede l’assunzione di due capsule al giorno per tre mesi, ma i primi risultati, mediamente, sono tangibili già dopo la prima settimana.

La sicurezza del prodotto è un altro fattore molto importante. Non sono stati infatti riscontrati effetti collaterali o controindicazioni degni di nota, ma se ne sconsiglia l’assunzione in caso di allergia a uno o più componenti.

Cardio Balance: Qualità e Studi Scientifici

Alla base di questo prodotto, vi sono solide evidenze scientifiche e un’importante serie di studi (a partire dagli ingredienti). Il Ministero della Salute ha confermato la sicurezza di Cardio Balance, inserendolo nel registro degli integratori con il codice 150026.

Opinioni e Recensioni

Sul sito ufficiale del prodotto e anche in numerosi forum di salute e benessere, si possono trovare opinioni e testimonianze sull’utilizzo di Cardio Balance. Le recensioni vere prese in considerazione sono state quelle più dettagliate sul decorso del trattamento e quindi considerabili come vere. Quasi tutti i pazienti hanno confermato l’efficacia del trattamento a tre mesi dall’inizio, sebbene i primi risultati venivano riscontrati in tempi diversi da persona a persona, e per questo non si rilevano particolari recensioni negative. La maggior parte dei consumatori ne è rimasta così soddisfatta da voler ripetere il ciclo regolarmente e nei giusti tempi di pausa tra un trattamento e l’altro.

In particolare, le recensioni riportano un’effettiva efficacia nella riduzione dei livelli di colesterolo e della pressione arteriosa, nonché la scomparsa dei sintomi associati a queste condizioni. Da non dimenticare sono i pareri più autorevoli di specialisti del settore, in particolare i cardiologi, che si trovano in accordo con le evidenze scientifiche e sul campo, e che ne raccomanderebbero l’uso ai propri pazienti. Le poche recensioni negative invece nascono principalmente da un utilizzo errato del trattamento.

CardioBalance-capsule-recensioni
Acquista Cardio Balance e approfitta dell’offerta

Prezzo: in Farmacia, Sconti

Cardio Balance è venduto al prezzo di 78 euro. Tuttavia, sul sito ufficiale del produttore è possibile usufruire di convenienti sconti e promozioni. Attualmente è attivo uno sconto del 50%: potrai dunque acquistare il trattamento alla modica cifra di 39 euro.

Dove Acquistare Cardio Balance

Cardio Balance non si trova in farmacia e non è acquistabile su Amazon. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale

Come completare l’acquisto:

  • Accedi al sito ufficiale Cardio Balance
  • Compila il modulo di contatto presente in home page
  • Inserisci tutti i tuoi dati personali, compreso il numero di telefono
  • Attendi la chiamata dell’operatore
  • Conferma l’acquisto e l’indirizzo di spedizione

Riceverai il pacco a casa tua nel giro di pochi giorni con pagamento alla consegna.

Conclusioni

Per concludere, Cardio Balance è un integratore che funziona molto bene nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. La sua composizione, ricca di estratti naturali, lo rende fruibile a chiunque abbia bisogno di abbassare i livelli ematici di colesterolo, la pressione arteriosa o, in generale, ridurre il rischio cardiovascolare, calcolabile velocemente sul sito di Altroconsumo, oppure consultando il medico per una valutazione più approfondita. Migliaia di persone lo hanno già sperimentato con ottimi risultati in poche settimane; risultati, tra l’altro, avallati da studi scientifici (molto ampi per i singoli ingredienti) e pareri autorevoli.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here