DietIdea Scotti: Scopri la Dieta del Riso, per Perdere Peso e Tornare in Forma con Gusto

Tenersi in forma e perdere peso è una sfida difficile, bisogna metterci forza di volontà, impegno e sacrificio. Spesso l’obiettivo può sembrare lontano o irraggiungibile ma se non ci si lascia demotivare e si perdura nello sforzo i risultati arriveranno. Tornare in forma e perdere peso è importante per chi vuole sentirsi meglio con se stesso o ritrovare una condizione ideale e quanto più salutare possibile.

Nella giungla delle diete consigliate sul web si rischia di perdersi o di farsi incastrare in truffe e prodotti ambigui. Un’alternativa interessante per chi sta cercando una dieta sicura da seguire, sembra essere DietIdea Scotti, la famosa Dieta del Riso; nasce dalla ricerca del Prof. Sorrentino e dalla produzione e esperienza di Riso Scotti e promette risultati soddisfacenti con cibi gustosi ma soprattutto di qualità.

Ingredienti dei piatti

La dieta è strutturata in kit da 5 o 7 giorni che contengono tutto il necessario, già pronto, per colazione, pranzo, merenda e cena. I piatti, e quindi gli ingredienti, variano di giorno in giorno; prendendo come esempio il kit 7 giorni, in questa sede menzioneremo i piatti proposti in modo da dare un’idea di ciò che DietIdea offre.

Tra i piatti proposti a colazione abbiamo barrette di cioccolato fondente, tè verde, acqua di mandorla, orofilla. A pranzo, invece, la scelta è tra: vellutate varie (di broccoli, di patate e funghi, zucca, pomodoro, asparagi), minestrone e per accompagnare gallette, Orolism e una tisana Pancia Piatta.

A merenda si può optare tra varie tipologie di barrette (croccante con pistacchi o con mandorle) e tè verde. Infine a cena avremo la possibilità di scegliere tra paella di verdure, riso integrale, spezzatino o zuppa (il tutto presente in vari gusti) e per accompagnare abbiamo triangoli alle verdure o allo zenzero, olive, olio e una tisana. Ovviamente tutti i prodotti sono di marca Scotti e sul sito ufficiale sarà possibile consultare tutti gli ingredienti utilizzati e i valori nutrizionali specifici.

dietidea scotti
DietIdea Scotti

Benefici e vantaggi

Quello che DietIdea propone è una dieta equilibrata ad azione non solo dimagrante. Facendo riferimento ai pasti proposti ogni giorno notiamo particolare attenzione al consumo quotidiano di verdura e una spinta verso l’utilizzo di tisane e tè per rimanere quanto pù possibile idratati. L’utilizzo di questa dieta promette perciò:

  • Azione dimagrante: grazie alle quantità specifiche ed equilibrate già calibrate a seconda del destinatario (le dieta è diversa a seconda che l’acquirente sia uomo o donna);
  • Azione detox;
  • Azione drenante: favorita dall’utilizzo di tisane e tè.

I vantaggi associati a questo tipo di dieta sembrano essere diversi: dalla comodità dei piatti pronti che quindi non necessitano tempo e preparazione alla qualità del prodotto che è firmato da una marca importante e riconosciuta. La dieta si basa su quella mediterranea ed è stata ideata da un nutrizionista specializzato. È pensata e destinata in particolar modo a chi vuole tenersi in forma e ritrovare una linea adatta, evitando cibi spazzatura ipercalorici.

Come si usa

L’utilizzo di questa dieta è molto semplice, tutto è guidato passo per passo; all’interno del kit scelto ci saranno tutti i pasti necessari per i 5/7 giorni successivi perciò basterà prepararli seguendo le indicazioni contenute nel prodotto e restare fedeli all’ordine e alla divisione in giorni. Ricordiamo che i piatti sono pronti quindi la preparazione sarà velocissima e non necessiterà di nulla di particolare.

Recensioni e opinioni

È possibile leggere sul web diverse testimonianze di chi ha effettivamente provato la dieta; i giudizi sono medio-alti, in molti hanno raggiunto il risultato sperato e hanno trovato in DietIdea Scotti un alleato prezioso ed efficace ma c’è anche qualcuno che lamenta un’eccessiva standardizzazione della dieta o apporti calorici troppo bassi. Ovviamente tutti consigliano di affiancare alla dieta un esercizio fisico regolare e sottolineano come i vantaggi di questo prodotto dipendano molto dal punto di partenza di chi lo utilizza e delle caratteristiche e necessità individuali.

Alla luce di ciò che abbiamo visto, appare chiaro che DietIdea Scotti è una dieta incentrata in particolar modo sull’utilizzo del riso, adatta a chi vuole tornare o rimanere in forma. Ovviamente il solo uso del prodotto non può fare miracoli, sarà necessario affiancarlo ad un sano e regolare regime di vita e di allenamento. L’uso e l’acquisto dei kit possono comunque rivelarsi dei validi alleati nella lotta ai cibi ipercalorici e alle abitudini sbagliate e ingrassanti.

Prezzo e come si ordina

I prodotti DietIdea Scotti possono essere acquistati sul sito ufficiale del prodotto, sono disponibili diversi kit:

  • Kit 5 giorni: comprende 44 prodotti per un uomo e 39 per una donna al prezzo di 75€;
  • Kit 7 giorni: comprende 96 prodotti per un uomo e 87 per una donna al prezzo di 119 €
  • Prodotti di mantenimento: sono anche disponibili prodotti di mantenimento singoli.

Ordinare è molto semplice, basta scegliere i prodotti a cui si è interessati e inserire i dati di consegna e pagamento- I kit arriveranno comodamente a casa.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 4]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here