In questo particolare periodo storico è davvero molto importante fare attenzione all’igiene personale. In particolare, è necessario disinfettare tutte quelle parti del corpo che entrano a contatto con l’ambiente esterno come le mani che, generalmente, ci portiamo al viso e potrebbero trasportare agenti patogeni. Per tenere a portata di mano i prodotti giusti sono disponibili i dispenser automatici igienizzanti. Si tratta di un dispositivo molto pratico e poco costoso che risulta essere particolarmente utile per erogare gel igienizzante o sapone senza toccarlo.
Quest’ultima caratteristica, ai tempi del Coronavirus, con regole igieniche sempre più severe, rappresenta sicuramente un’arma in più assieme alle mascherine e ai guanti monouso. I dispenser igienizzanti automatici sono dispositivi dal funzionamento relativamente semplice, generalmente sono alimentati da batterie e sono dotati di un sensore di prossimità e di un motorino che eroga una quantità prefissata di gel o detergente. Questi possono essere posizionati ovunque, ma risultano particolarmente utili all’ingresso di luoghi pubblici come supermercati, negozi, stazioni, uffici, ecc.
Miglior dispenser igienizzante automatico
Indice dell'Articolo
L’automazione dei dispenser è indispensabile per evitare che più persone tocchino con le dita il pulsante di erogazione, quindi consente di ottenere il massimo dell’igiene. Con una piccola spesa, il dispenser automatico si trasforma in un oggetto davvero utile per prevenire germi e batteri.
- 👐 Il dispenser automatico di disinfettante può essere montato a parete: un sensore di movimento a infrarossi rileva il movimento immediatamente quando si avvicina le mani da 3 a 10 cm al dispenser e il liquido disinfettante si spruzza delicatamente sulle mani in soli 0,1 secondi.
- 👐 Facile da montare e da usare: basta fissare il dispenser di disinfettante alla parete con l'aiuto di viti in dotazione. Durante il montaggio lasciare spazio sufficiente sotto il dispenser. Il dispenser è alimentato da 4 o 8 batterie AA o un adattatore. Il flacone contiene 1000 ml di liquido (utilizzare solo un disinfettante liquido). Una parte trasparente del dispenser permette di riconoscere immediatamente la quantità rimanente.
- 👐 Risparmia il disinfettante e mantiene lo spazio pulito: senza inutili tocchi e premi sul dispenser, il dispenser distribuisce una quantità ottimale di disinfettante sulle mani e non altrove – sulla parete o sul pavimento. Ottimizza il consumo di disinfettanti e garantisce uno spazio pulito. Ideale come stazione di disinfezione in locali commerciali, negozi, banche, postali, ospedali, ecc. ed è adatta per l'uso domestico.
- ✅ DISPENSER AUTOMATICO di gel disinfettante o sapone: dotato di un sensore di movimento a infrarossi, il dispenser di sapone rilascia automaticamente la lozione non appena il sensore rileva le mani, evitando così le infezioni secondarie
- ✅ SOLIDO ED ELEGANTE: progettato con base impermeabile e guarnizioni in gomma per impedire all'acqua di entrare nel vano batteria. Dispenser automatico di sapone è realizzato con la tecnologia di alta qualità e con protezione ANTIGOCCIA che il sapone o l'acqua corrode la tavola
- ✅ SEMPLICE E SICURO da usare: può essere montato a parete oppure sulla colonnina, facile da installare e utilizzare. Alimentato da batteria (non inclusa), con indicatore LED, che lo rende bello e comodo da usare anche al buio
- Erogatore con sensore di movimento per la massima igiene eroga automaticamente il liquido fino ad un massimo di tre secondi Adatto a qualsiasi luogo, perfetto in bagno, in cucina, in ufficio Facile da riempire Funziona con batterie tipo AAA
- Sensor Dispenser la strada giusta per un buon igiene, è il distributore automatico 3 in 1 che funzione con sapone liquido, alcool e sapone per piatti
- Sarà sufficiente rimuovere il coperchio e versare il liquido che si vuole quindi richiudilo e sensor dispenser sarà subito pronto per l'uso, eroga il liquido fino ad un massimo di 3 secondi scegliendo la quantità spostando semplicemente la mano verso il basso oppure lateralmente. Non bisegnerà mai più toccare dove anche gli altri mettono le mani!
Caratteristiche e funzionalità
Quali sono le caratteristiche e le funzionalità da prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto di un dispenser igienizzante automatico? Innanzitutto bisogna tenere presente che si tratta di un distributore che può essere utilizzato con diversi prodotti come sapone, gel igienizzante, detergente, ecc. Pertanto, la prima caratteristica su cui porre l’attenzione è assicurarsi se il modello è compatibile con il tipo di prodotto che si vuole utilizzare. Le dimensioni del dispenser dipendono da dove si vuole collocare. Se si vuole acquistare per un utilizzo personale e posizionarlo in bagno o in cucina, ad esempio, è sufficiente un dispenser di modeste dimensioni.
Al contrario, se l’utilizzo è condiviso in un ambiente in cui si trovano molte persone è fondamentale acquistarne uno con maggiori capacità in modo tale da non dover sostituire troppo spesso il gel igienizzante o il sapone all’interno. Per quanto riguarda il materiale, invece, quelli più economici sono realizzati in plastica e a secondo della loro costruzione possono essere anche molto durevoli. Tuttavia, per chi volesse qualcosa di più sobrio e al contempo elegante, può optare per quelli in bronzo, in acciaio o in altri materiali più resistenti. L’aspetto estetico è sicuramente un altro aspetto importante da tenere in considerazione. In commercio si trovano dispenser disponibili in diversi stili, colori e design.
È possibile, quindi, scegliere un dispenser che si adatti bene al proprio arredamento o ai colori del bagno e della cucina. In ogni caso, se ancora non si sa bene dove collocarlo, il consiglio è quello di acquistarne uno dal design minimal e dai colori sobri che possa adattarsi bene a qualunque ambiente. I dispenser possono essere installati a parete o semplicemente posizionati su una superficie piana. Anche in questo caso, la scelta varia in base alle dimensione e allo spazio che si ha a disposizione.
Vantaggi e svantaggi
Soprattutto nel caso in cui si scelga di installare un dispenser a parete, il primo vantaggio è quello di occupare pochissimo spazio. La maggior parte dei modelli offrono una grande capacità che risulta essere molto comodo perché non è necessario riempirli continuamente. Questi dispositivi sono semplicissimi da utilizzare, anche dai più piccoli e si riempiono in poche semplici mosse con il tipo di detergente che si desidera, quindi anche versatili. Inoltre, si ottiene la quantità giusta di gel o sapone, quindi si evita anche di sprecare il prodotto e, ovviamente, risparmiare. Alcuni modelli sono un po’ cari, soprattutto quelli dotati di un particolare design o realizzati in acciaio o altri materiali più resistenti. Come gran parte dei dispositivi elettronici, possono rompersi improvvisamente.
Recensioni e opinioni
Vediamo quindi un riassunto dei migliori modelli di dispenser igienizzante automatico disponibili in vendita online.