Migliori Integratori e Pillole per Dimagrire: La Nostra Classifica

Avere un corpo snello e tonico in poco tempo e senza sforzi eccessivi, è il sogno di tutti coloro che non sono soddisfatti del proprio aspetto fisico e che desiderano rimodellare la propria figura per poter riacquistare la fiducia in se stessi: spesso però, il dover ricorrere a diete drastiche o il dover affrontare sessioni interminabili di palestra, potrebbe scoraggiare tutti coloro che conducono uno stile di vita particolarmente frenetico e che non hanno a disposizione molto tempo da dedicare a se stessi o all’attività sportiva.

migliori integratori per dimagrire
Migliori integratori per dimagrire

Numerosi studi scientifici si sono concentrati proprio su questo aspetto e, grazie al progresso tecnologico, sono nati moltissimi integratori alimentari dimagranti, che contribuiscono ad eliminare i chili di troppo e a smuovere il metabolismo corporeo, espletando la propria azione snellente e purificante, direttamente dall’interno. Data l’enorme quantità ed eterogeneità degli integratori dimagranti acquistabili, spesso ci si può trovare disorientati e confusi rispetto a quale articolo scegliere. Per questo, per assicurarsi di acquistare un prodotto che possa risultare il più confacente possibile alle proprie esigenze e adatto alla propria fisicità, è bene informarsi riguardo i migliori integratori in pillole per dimagrire presenti in commercio.

Migliori integratori e pillole dimagranti: quali scegliere?

Il motivo dell’enorme diversità che intercorre tra i diversi integratori dimagranti, risiede nel loro principio di funzionamento: il metabolismo corporeo è un processo molto complesso e per questo, le diverse molecole o sostanze inserite all’interno di questi prodotti, potrebbero potenzialmente intervenire su una qualsiasi delle sue fasi. Capire il meccanismo di base dei diversi integratori e comprendere i passaggi sui quali questi intervengono, in relazione alle proprie esigenze personali, è quindi un passaggio essenziale per la scelta dell’integratore perfetto.

Spirulina Fit

Spirulina Fit è un integratore a base di spirulina, un cianobatterio tipico delle acque dolci, ad azione fotosintetica, che si raggruppa in biomasse commestibili, che costituiscono la cosiddetta “alga spirulina”. Il meccanismo d’azione di quest’alga, e in particolare di questo integratore, si basa sul potenziamento del metabolismo di base del corpo: esso agisce infatti su due differenti tappe metaboliche, fondamentali per il catabolismo dei grassi, ossia per tutti quei processi finalizzati alla scissione delle molecole complesse di acidi grassi in sostanze più piccole, a scopi energetici.

Spirulina Fit
Spirulina Fit

Spirulina FIT influenza infatti sia il metabolismo dei carboidrati, riducendo l’assorbimento degli zuccheri e favorendo il loro smaltimento da parte dell’organismo, sia il ciclo degli acidi grassi, che termina nel cosiddetto ciclo di Krebs, o “ciclo dell’acido citrico”, che ha come scopo quello di degradare le grosse molecole di grassi in anidride carbonica, acqua ed energia. L’azione di questo integratore al 100% naturale, viene potenziata dalla presenza, al suo interno, di estratti di Gymnema, una pianta dalle straordinarie proprietà benefiche e curative utilizzata con successo come supplemento nella cura del diabete mellito.

La Gymnema è in grado di espletare un’azione ipoglicemizzante, potenziando la secrezione di insulina da parte delle isole pancreatiche: questo aspetto è fondamentale per la riduzione degli zuccheri in circolo e per lo smaltimento rapido dei carboidrati che, per questo motivo, non si accumulano nel sangue, dove viene mantenuto un perfetto pH tamponato, e vengono evitate acidificazioni potenzialmente nocive per l’organismo.

Spirulina FIT è un integratore in compresse e ciascuna confezione contiene 60 capsule di prodotto da 200mg. Sul sito ufficiale è possibile acquistare quattro confezioni di Spirulina FIT al prezzo di soli 49 euro, rispetto agli 84 euro di partenza, grazie ad un’offerta integrativa indetta periodicamente. Per procedere all’acquisto basterà compilare il modulo con tutti i dati utili alla consegna e aspettare di essere ricontattati da un addetto alle vendite per procedere alla conferma.

Aloe Ferox Premium

Aloe Ferox Premium è un integratore in capsule vegetali, a base di aloe e tè verde, due principi attivi dalle proprietà fortemente drenanti e purificanti, perfetti per facilitare la perdita del peso corporeo, intervenendo direttamente sull’assorbimento del cibo.

Aloe Ferox Premium
Aloe Ferox Premium

L’aloe è un ingrediente dai risaputi benefici, ormai molto diffuso sia in ambito cosmetico che alimentare e molto apprezzato dagli acquirenti, che vedono sul proprio corpo gli effetti fortemente purificanti di questa pianta, già dopo pochissimo tempo di utilizzo: per quanto riguarda il dimagrimento, l’aloe interviene direttamente a livello della mucosa intestinale, componente a dir poco essenziale per il corretto assorbimento dei cibi nel circolo sistemico. Aumentando la peristalsi intestinale, la pianta di aloe contribuisce ad un corretto assorbimento di tutte quelle vitamine e sali minerali estremamente importanti per il corretto metabolismo dei carboidrati, espletando allo stesso tempo anche un’azione pro-digestiva e lassativa.

Il tè verde invece, pianta dalle straordinarie proprietà antiossidanti, si occupa, nell’ambito del dimagrimento, della mobilizzazione dei grassi localizzati all’interno del tessuto adiposo: le cellule adipose possiedono un nucleo estremamente grande, del tutto infarcito di goccioline lipidiche centrate all’interno del citoplasma. La rigidità di base di una cellula adiposa viene a sua volta sorretta da una rete di tessuto connettivo fibroso, che imbriglia ciascuna cellula, andando a costituire un tessuto compatto e poco mobile, che continua ad accumularsi nel corpo. Promuovendo la mobilità dei grassi, questi verranno ossidati e trasformati in energia dal metabolismo: ne consegue che le cellule adipose tenderanno a “sgonfiarsi” e l’intera massa grassa a perdere di volume.

Entrambi questi ingredienti, concorrono poi nello svolgere un’azione fortemente purificante, andando ad eliminare i radicali liberi e promuovendo la secrezione e l’espulsione di tutte quelle sostanze fortemente nocive per l’organismo e che tendono a creare uno stato di forte acidosi all’interno del flusso sanguigno. Acquistando il proprio integratore Aloe Ferox sul sito ufficiale, è possibile accedere ad una promozione integrativa che prevede l’acquisto di due confezioni da 60 capsule da 565mg al prezzo super conveniente di 49 euro, contro i 98 euro di partenza. Sul sito è inoltre possibile visualizzare tutte le recensioni dei clienti che hanno già provato i benefici di questo integratore e che desiderano condividere la propria esperienza con altri potenziali acquirenti.

Piperina & Curcuma Plus

I due ingredienti che compongono Piperina & Curcuma Plus sono accumunati dalla capacità di incrementare la produzione di succhi gastrici, bile ed enzimi salivari, andando a stimolare la secrezione ghiandolare esocrina e contribuendo al miglioramento drastico di tutti i processi digestivi responsabili del corretto assorbimento del cibo e di tutte le sostanze nutritive necessarie al potenziamento del metabolismo cellulare.

piperina curcuma plus
Piperina & Curcuma Plus

In particolare, la piperina, un alcaloide tipico dei grani di pepe nero, aumenta esponenzialmente la produzione di enzimi digestivi a livello orale e gastrico, dove avvengono le principali fasi della digestione del cibo ingerito: una corretta digestione, è fondamentale per la perdita di peso in quanto spesso, la presenza di chili di troppo, non è dovuta prettamente ad una dieta ipercalorica, o al consumo di alimenti ricchi di grassi, ma al contrario, questo potrebbe dipendere da un rallentamento metabolico causato da un non adeguato apporto delle sostanze fondamentali che non riescono ad essere assorbite dai diversi processi digestivi, perchè “ostacolati” da un accumulo di radicali liberi o di sostanze ossidanti fortemente nocive.

La curcuma invece, spezia orientale che sta prendendo sempre più strada nel panorama occidentale, svolge un’azione prettamente purificante sul fegato, deputato alla produzione di bile, altro essenziale componente del processo di demolizione delle sostanze nutritive: la bile, viene immagazzinata all’interno della cistifellea attraverso il dotto coledoco e si riversa nel duodeno, dove i movimenti peristaltici intestinali continuano il rimescolamento del cibo, prima che avvenga il massimo livello di assorbimento dei liquidi a livello del tratto digiuno.

Sul sito ufficiale, sono presenti numerosissime recensioni riguardo l’integratore Piperina & Curcuma Plus, scritte da tutti quegli acquirenti che, visti gli straordinari risultati ottenuti, hanno voluto condividere la propria esperienza. Non mancano anche i pareri degli esperti di nutrizione, che affermano di consigliare questo prodotto a tutti quei pazienti che soffrano di accumuli persistenti di adipe. Al momento, sul sito ufficiale, è presente un’offerta a dir poco imperdibile: è possibile infatti acquistare ben quattro confezioni di questo integratore al prezzo di uno, a soli 49 euro.

KetoBio 2×1

Nell’ultimo periodo, le cosiddette “diete chetogeniche” hanno creato una profonda spaccatura all’interno della comunità scientifica e, i loro effetti dimagranti, hanno suscitato non poche perplessità, specialmente riguardo i possibili effetti collaterali di un simile regime alimentare. I corpi chetonici sono delle sostanze che si accumulano nel sangue quando l’organismo, per un qualsiasi motivo, non è più in grado di attingere al glucosio come fonte di energia.

ketobio 2x1
KetoBio 2×1

Questo può accadere principalmente per due ragioni: o se si ha un deficit di insulina, come nel caso del diabete mellito insulino dipendente, e in questo caso si riscontra la presenza di corpi chetonici nelle urine (chetonuria); oppure quando si segue una dieta estremamente povera di glucosio, per cui il corpo è costretto ad attingere alle proprie riserve lipidiche come fonte di sostentamento e in questo caso si registra un aumento di chetoni nel sangue (chetonemia). Il principio che sta alla base delle terapie dimagranti di questo tipo è proprio quella di spingere il corpo in una condizione di “chetosi”, ossia di incapacità di metabolizzare glucosio e necessità di bruciare le proprie riserve di acidi grassi, dando in questo modo un grande contributo per la perdita di peso.

Tuttavia, per evitare gli spiacevoli effetti collaterali delle diete chetogeniche, che causano un aumento di chetoni endogeni, ossia direttamente prodotti dall’organismo, sono stati ideati degli integratori alimentari realizzati con chetoni sintetici o “esogeni”, ossia che provengono dall’esterno: in questo caso, si simula una condizione di chetosi, pur lasciando essenzialmente inalterate le condizioni fisiologiche di base dell’organismo.

Il chetone utilizzato per la realizzazione dell’integratore KetoBio è l’idrossimetilbutirrato che, una volta ingerito, stimolerà il corpo al consumo delle riserve di acidi grassi, piuttosto che all’attivazione di default del metabolismo, che prevede invece una classica glicolisi. E’ possibile acquistare due confezioni di questo integratore al prezzo di 59 euro, rispetto ai 99 euro di partenza, direttamente dal sito ufficiale, e basterà compilare l’apposita scheda d’acquisto per essere ricontattati dal personale KetoBio che si preoccuperà di concludere l’acquisto telefonicamente.

Migliori integratori dimagranti: la guida all’acquisto

In definitiva, dopo aver elencato quali sono i benefici e il principio che è alla base dell’azione dei migliori integratori e pillole dimagranti presenti in commercio, la scelta dell’integratore perfetto è strettamente dipendente dalle esigenze soggettive dell’acquirente: se si sta cercando un integratore che abbia un’azione dimagrante che alteri il meno possibile il metabolismo e che espleti allo stesso tempo un’azione benefica e purificante per il corpo, è consigliabile acquistare un integratore come Spirulina Fit o Aloe Ferox, per le loro straordinarie proprietà benefiche e antiossidanti.

Se invece si è più indirizzati verso un prodotto che possa essere utilizzato al termine del pasto e che aiuti con la digestione, migliorando l’assorbimento del cibo e combattendo la stitichezza, il migliore in commercio è senza dubbio Piperina & Curcuma Plus, grazie alle sue proprietà stimolanti e secretive. Per quanto riguarda gli integratori a base di chetoni esogeni, come KetoBio, l’acquisto di questi prodotti è indicato se si desidera perdere peso più rapidamente, ma è sempre consigliabile chiedere consiglio al proprio medico o al proprio farmacista di fiducia, specialmente se si soffre di patologie sistemiche (come ad esempio il diabete) per le quali i chetoni potrebbero risultare ulteriormente lesivi o peggiorativi.

Domande frequenti sugli integratori per dimagrire

🤸‍♀ Quali sono i migliori integratori per dimagrire?

In commercio esistono moltissimi integratori per dimagrire. Noi abbiamo scelto Spirulina Fit, Aloe Ferox, Piperina & Curcuma Plus e KetoBio 2×1.

🤸‍♀ Qual è il miglior integratore per depurarsi?

I nostri integratori preferiti per depurarsi e dimagrire sono Spirulina Fit e Aloe Ferox.

🤸‍♀ Qual è il miglior integratore per la digestione?

Il nostro integratore preferito per migliorare la digestione e dimagrire è Piperina & Curcuma Plus.

🤸‍♀ Qual è il miglior integratore di chetoni per dimagrire?

Il nostro integratore preferito per dimagrire a base di chetoni è KetoBio 2×1.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here