Termoscanner Infrarossi per la Febbre + Mascherina: La Recensione Completa

Il termoscanner è diventato un oggetto necessario in tempo di pandemia. Rilevare la temperatura in modo preciso e rapido è una delle misure di prevenzione più importanti, come indossare la mascherina. Ecco un rilevatore di temperatura per persone e cose indispensabile e multifunzione.

Come è fatto il termoscanner a infrarossi

Il termoscanner laser a infrarossi è in materiale plastico e possiede una forma ergonomica, che consente un uso comodo e versatile. Rilevare la temperatura con questo prodotto di nuova generazione diventa semplice ed estremamente veloce. La temperatura in gradi centigradi si legge sul display in modo chiaro, infatti è adatto anche alle persone anziane ed è facile anche per chi non ha dimestichezza con i dispositivi digitali. L’impugnatura lo rende stabile nella presa e, volendo, è comodo anche da portare dietro all’occorrenza, in quanto le dimensioni sono relativamente ridotte.

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

Benefici e vantaggi

I benefici e i vantaggi del termoscanner sono diversi, poiché questo dispositivo per rilevare la temperatura è adatto sia alle persone che alle cose. Per quanto riguarda la rilevazione corporea basta avvicinarlo anche a una certa distanza per avere un risultato affidabile. Lo scarto di errore è solo del 2%, pari a quello del termometro al mercurio.

A proposito di quest’ultimo, è bene sottolineare l’indiscutibile differenza dei tempi nella misurazione della stessa temperatura. Il termoscanner lo fa con un click, mentre con quello tradizionale sono necessari dai 3 ai 5 minuti. È evidente che un dispositivo laser per la temperatura è quanto di più idoneo per i bambini, specie quelli più piccoli. I genitori sanno bene quanto è difficile rilevare la febbre, in particolare se hanno meno di 3 anni. È complicato tenerli fermi per un tempo così prolungato e spesso reagiscono piangendo alla freddezza dello stesso termometro a mercurio e di notte, inoltre, si rischia di svegliarli. Niente più problemi con il termoscanner laser, utilizzabile in qualsiasi momento e che non nuoce in alcun modo alla serenità dei piccoli.

termoscanner infrarossi febbre
Termoscanner infrarossi febbre

Il prodotto non ha alcuna controindicazione, in quanto non contiene sostanze potenzialmente nocive e non è in vetro frangibile, come accadeva per i vecchi termometri. Negli esercizi commerciali, dove è richiesta la rilevazione della temperatura a ogni singolo cliente, significa garanzia d’igiene, discrezione, velocità ed efficienza. Il fatto che non sia necessario alcun contatto con il dispositivo di rilevazione al laser rispetta le più elementari quanto necessarie misure di prevenzione, contro qualsiasi tipo di contaminazione, virale o batterica. Si rispetta in tal modo anche il distanziamento sociale, per cui non c’è nessun rischio anche per gli utilizzatori.

Il termoscanner laser va incontro anche ad altre esigenze che riguardano, come accennato, alla possibilità di misurare la temperatura anche degli oggetti. Tra questi c’è quella dell’acqua, dei cibi, del motore dell’auto, di un termocamino, del forno avvicinandolo al vetro, fino agli animali domestici. Con il termoscanner laser è sempre garantita la sicurezza, grazie al fatto che la rilevazione avviene sempre a distanza, sia per le persone che per gli oggetti.

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

Come si usa

L’uso del termoscanner laser è molto semplice. Basta impugnarlo, premere sul tasto anteriore con un dito e quando si avvertirà un avviso acustico apparirà la misurazione con gradi e decimali. La rilevazione della temperatura su persone e cose arriva a misurare anche quella fredda compresa tra 0 a -50° Celsius. Per quella calda, invece, raggiunge un massimo di 360° Celsius. Nel caso in cui si riscontri la febbre, il termometro al laser emette un suono di allerta e il suo spegnimento è automatico.

La segnalazione della presenza di febbre si evidenzia anche attraverso la colorazione diversa del display. Quest’ultimo rimane verde fino a 37, 4°, mentre diventa giallo fra 37,5° e 37. 9° e, infine, rosso se i valori sono compresi tra 38° e 42,9° Celsius. Al lato ci sono dei pulsanti digitali che permettono di cambiare la destinazione della misurazione per persone oppure oggetti. Il termoscanner laser ha tutte le caratteristiche di un prodotto che soddisfa le più diverse esigenze, specie adesso in un periodo nel quale misurare più volte la temperatura è divenuta una necessità per la propria incolumità.

Recensioni e opinioni

Tra gli utenti che lo hanno acquistato un commerciante in particolare si è detto molto soddisfatto perché lo utilizza ripetutamente nel suo negozio. Lo ritiene veloce, preciso e semplice da usare gli permette di risparmiare tempo e non mette in alcun disagio i suoi clienti, che velocemente possono entrare e fare i propri acquisti in tutta sicurezza. Un’altra opinione positiva arriva da una neo mamma che ha utilizzato il termoscanner al laser sul suo bambino, di appena 7 mesi. Dice di sentirsi tranquilla perché è un dispositivo affidabile e non invasivo.

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

Prezzo e come si ordina

La scelta del dispositivo per la misurazione della temperatura è importante per questo è bene affidarsi a un prodotto efficiente, che garantisca risultati precisi e che sia veloce. Il termoscanner laser è in offerta a 59 euro invece di 89, per cui è bene affrettarsi in quanto si tratta di un prezzo concorrenziale. L’acquisto si può effettuare sul sito ufficiale (vai qui per accedere), compilando il modulo con i propri dati e avendo la possibilità di pagare anche alla consegna in contanti. Trovi lo stesso modulo direttamente qui sotto, se preferisci. In omaggio avrete anche un mascherina modello KN95, che raggiunge una protezione del 95%, tra le più sicure in commercio.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here