La pulsossimetria è un test indolore che misura il livello di saturazione nel sangue. Inoltre lo strumento preposto a ciò denominato proprio saturimetro/pulsossimetro, è in grado di rilevare in modo veloce piccoli cambiamenti nell’efficienza con cui l’ossigeno viene trasportato alle zone periferiche del corpo più lontane dal cuore, come ad esempio le gambe e le braccia. Vediamo alcuni dei migliori saturimentri che si possono acquistare online:
Il saturimetro/ pulsossimetro è un piccolo dispositivo a clip che si attacca a una parte del corpo come ad esempio le dita dei piedi, delle mani oppure o al lobo dell’orecchio ed è spesso utilizzato in un ambiente di terapia intensiva o nei pronto soccorso degli ospedali. Lo scopo della misurazione della pulsossimetria è di verificare i livelli di ossigeno nel sangue. A margine va altresì aggiunto che lo strumento può essere utilizzato anche per qualsiasi tipo di condizione che può ripercuotersi sui suddetti livelli di ossigeno nel sangue. Esistono tra l’altro diversi casi d’uso comuni per la pulsossimetria tra cui quello per valutare l’efficacia di un nuovo farmaco polmonare, per verificare se qualcuno ha bisogno di aiuto per respirare e per decidere se è necessario optare per un ventilatore.
Miglior saturimetro o pulsossimetro
Indice dell'Articolo
Sul mercato ci sono tantissimi modelli di pulsossimetro da dito, e tra i migliori in assoluto ne vale la pena citarne tre che sono tra i più recensiti sul web, poiché occupano i primi tre gradini del podio.
- GIMA SATURIMETRO OXY-2 è un dispositivo non invasivo pensato per il controllo istantaneo della saturazione emoglobinica arteriosa (SpO2) e frequenza cardiaca di adulti (peso fino a 110 kg) e bambini (oltre 15 kg) in ambienti domestici e ospedalieri (in-cluso l’utilizzo clinico in terapia interna/chirurgica, ane-stesia e terapia intensiva)
- Utilizzabile prima o dopo l'attività fisica, ma sconsigliabile nel corso di essa
- Visualizzazione valori SpO2 e frequenza cardiaca, visualizzazione istogramma; indicatore bassa tensione; spegnimento automatico dopo 5 secondi
- Facile da usare: Questo pulsossimetro del dito progettato con un pulsante di controllo che rende la misurazione più conveniente e più facile. Gli utenti devono solo mettere una delle dita nel sensore fotoelettrico della punta delle dita per la diagnosi, quindi lo schermo mostrerà direttamente il risultato chiaramente. Il monitor del livello di ossigeno si spegne automaticamente dopo 10 secondi di inattività, rendendo l'esperienza più sicura e rispettosa dell'ambiente.
- Accurato e affidabile: Il nostro monitor del sangue dell'ossigeno può determinare accuratamente il vostro SpO2 (livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue) in 10 secondi e il display OLED rende questo monitor dell'ossigeno del dito molto facile da leggere.
- Sport/Salute Appassionati: Per gli appassionati di sport come alpinisti, sciatori, ciclisti o chiunque sia interessato a misurare la loro SpO2 e la frequenza cardiaca. SpO2 e Pulse Rate ora sono rivolti anziché lontani dall'utente per una facile lettura.
- Pulsossimetro per la misurazione della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca (pulsazioni)
- Particolarmente indicato anche per chi pratica sport in altitudine come scalatori, sciatori o ciclisti
- Display a colori con luminosità regolabile e 4 prospettive di visualizzazione
Scopri i migliori saturimentri del momento:
Il pulsossimetro della AGPTEK
Il primo modello di pulsossimetro è quello della AGPTEK che si contraddistingue per essere un saturimetro da dito molto professionale con un display OLED ideale per misurare la frequenza del polso e la saturazione dell’ossigeno. Si tratta tra l’altro di un modello che ha un prezzo decisamente abbordabile (di poco inferiore ai 30 euro) ed esegue il suo lavoro in modo preciso e affidabile. Con questo strumento del suddetto brand, si può determinare accuratamente il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, la frequenza del polso e la forza dell’impulso in 10 secondi la cui lettura si può visualizzare su un grande display a LED digitale.
Questo modello di pulsossimetro/saturimentro della AGPTEK è molto solido quindi duraturo, dispone di eccellenti ed affidabili software, ed è molto facile da usare grazie alla possibilità di orientare il display in base alla posizione da cui si esegue il rilevamento. Anche il prezzo rientra nella media e che molti utenti hanno giudicato equo in rapporto all’ottima qualità. A margine come svantaggio va detto che il pulsossimetro/saturimetro in oggetto manca di una connettività Bluetooth indispensabile per usarlo tramite uno smartphone.
- 🛎️【AVVISO IMPORTANTE】"Dreameater" è il distributore ufficiale designato AGPTEK. Vi preghiamo di non acquistare in altri negozi. 2 batterie AAA incluse nella confezione garantiscono un uso prolungato dell'ossimetro da dito per 32 ore. La durata è fino a 5 anni.
- 👌【ACCURATO E AFFIDABILE】Questo saturimetro certificato può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue), la frequenza del polso e la forza dell'impulso in 10 secondi e visualizzarlo comodamente su un ampio display a LED digitale, ha un'accuratezza di +/- 2%.
- ✨【AMPIA APPLICAZIONI】Adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani, ideale anche per gli appassionati di sport come scalatori, sciatori, ciclisti o chiunque sia interessato a misurare la tua SpO2 e il tuo polso. Fare anche una lettura è facile, basta agganciarlo al dito e accenderlo semplicemente premendo un pulsante. È facile per i bambini e gli anziani utilizzare questo saturimetro da dito professionale certificato per la gestione della salute.
Il saturimetro della Mpow
Il Mpow è il secondo modello più venduto nella categoria dei pulsossimetri/saturimetri che vanta un display OLED girevole in 4 posizioni e 5 gradazioni di luminosità. Inoltre consente di ottenere delle letture in modo rapido sia in termini di frequenza del polso che di saturazione dell’ossigeno. Questo strumento del suddetto brand consente di misurare il SpO2 ed il tasso di impulso in circa una decina di secondi. Il prezzo migliore sui principali store online si aggira intorno ai 28 euro e la confezione contiene anche due batterie della tipologia AAA.
Il pulsossimetro/saturimetro della Mpow in termini di vantaggi si dimostra molto affidabile, robusto e soprattutto facile da usare per chi non è un medico quindi è ideale per un utilizzo domestico. I valori di ossigenazione del sangue e le pulsazioni vengono inoltre rilevate in modo accurato, e quindi con un coefficiente di affidabilità professionale che lo rendono un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. A margine in termini di svantaggi (seppur pochi), vale la pena citare quello che molti clienti hanno evidenziato nelle loro recensioni ovvero la durata limitata delle batterie usa e getta. Alcuni utenti per questo motivo affermano che un caricabatterie sarebbe stato un’ottima aggiunta alla confezione.
Nessun prodotto trovato.
Pulsossimetro da dito KARSEEN
Il pulsossimetro da dito della Karsen è anch’esso tra i migliori presenti sul mercato, e ha riscosso grande successo come si evince dalle numerose recensioni degli utenti soddisfatti che gli hanno consentito di assestarsi sul terzo gradino del podio dei migliori. Questo strumento vanta inoltre un sensore digitale che rileva i valori dell’ossigeno nel sangue e le pulsazioni cardiache, ed è ideale sia per l’uso in casa che all’aperto ed in particolare per chi pratica sport estremi come ad esempio l’alpinismo. Ogni singolo pulsossimetro della KARSEEN rileva la frequenza del polso ogni otto secondi e la lettura viene riportata su un ampio display digitale OLED.
Il pulsossimetro/saturimetro della Karsen occupo il terzo gradino del podio virtuale dei migliori presenti sugli store online, per una serie di vantaggi degni di nota segnalati nella maggior parte delle recensioni dei clienti soddisfatti. In primo luogo va detto che è ben strutturato e leggero, ed è in grado di offrire tutto ciò che serve per rilevare pulsazioni e ossigenazione del sangue. Anche in termini di usabilità, questo strumento si rivela vantaggioso; infatti, basta soltanto posizionarlo e poi avviarlo aspettando che il rilevamento vada a buon fine automaticamente. A margine in riferimento agli svantaggi maggiormente evidenziati dai clienti, va sottolineato che molti ritengono che a parte costo e affidabilità che non fanno una pecca, la non connettività tramite Bluetooth limita le possibilità di rilevare le letture con gli smartphone.
Saturimetro o pulsossimetro: la guida all’acquisto
I pulsossimetri hanno oggi una varietà di usi poichè la precisione è migliorata per l’uso domestico. Oltre a collaborare con il medico per raccogliere dati per un quadro completo della salute, questi strumenti possono monitorare condizioni quotidianamente. Tra le caratteristiche che un saturimetro da dito deve avere queste sono quelle fondamentali:
- Misurazione del grado di saturazione dell’Ossigeno nel Sange
- Misurazione del Battico Cardiaco
- Funzionamento a Batterie
- Display OLED
- Spegnimento Automatico del Dispositivo
- Avviso di Batteria Scarica
- Visualizzazione dati Grafico a Barre
Dei tre modelli citati in questa recensione, una leggera preferenza va al primo della lista per l’alto coefficiente di professionalità che offre, ma va aggiunto che gli altri due seppur adatti a chi esercita la professione di medico sono molto più versatili in termini d’uso. Infatti, sono indicati per chi sta a casa e non è un professionista o per gli atleti che hanno bisogno di uno strumento portatile per rilevare in modo rapido ed efficiente i loro valori quotidiani di ossigenazione del sangue e pulsazioni cardiache.
- GIMA SATURIMETRO OXY-2 è un dispositivo non invasivo pensato per il controllo istantaneo della saturazione emoglobinica arteriosa (SpO2) e frequenza cardiaca di adulti (peso fino a 110 kg) e bambini (oltre 15 kg) in ambienti domestici e ospedalieri (in-cluso l’utilizzo clinico in terapia interna/chirurgica, ane-stesia e terapia intensiva)
- Utilizzabile prima o dopo l'attività fisica, ma sconsigliabile nel corso di essa
- Visualizzazione valori SpO2 e frequenza cardiaca, visualizzazione istogramma; indicatore bassa tensione; spegnimento automatico dopo 5 secondi
- Facile da usare: Questo pulsossimetro del dito progettato con un pulsante di controllo che rende la misurazione più conveniente e più facile. Gli utenti devono solo mettere una delle dita nel sensore fotoelettrico della punta delle dita per la diagnosi, quindi lo schermo mostrerà direttamente il risultato chiaramente. Il monitor del livello di ossigeno si spegne automaticamente dopo 10 secondi di inattività, rendendo l'esperienza più sicura e rispettosa dell'ambiente.
- Accurato e affidabile: Il nostro monitor del sangue dell'ossigeno può determinare accuratamente il vostro SpO2 (livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue) in 10 secondi e il display OLED rende questo monitor dell'ossigeno del dito molto facile da leggere.
- Sport/Salute Appassionati: Per gli appassionati di sport come alpinisti, sciatori, ciclisti o chiunque sia interessato a misurare la loro SpO2 e la frequenza cardiaca. SpO2 e Pulse Rate ora sono rivolti anziché lontani dall'utente per una facile lettura.
- Pulsossimetro per la misurazione della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca (pulsazioni)
- Particolarmente indicato anche per chi pratica sport in altitudine come scalatori, sciatori o ciclisti
- Display a colori con luminosità regolabile e 4 prospettive di visualizzazione